OTTOBRE DI ANNUNCI BOMBA PER ADRIANO LA FEMINA: AIIG, CASA SANREMO E IL CONTATTO UFFICIALE DA SANREMO 2026!

 

Il 1° ottobre si conferma una data fondamentale per il Professor Adriano La Femina, che regala alla sua vasta community di oltre 100.000 persone una triade di notizie sensazionali.

Dopo la conclusione delle sue lezioni, l'Istituto Geografico di Napoli, da lui presieduto, si è riunito con i soci per sancire un'importante decisione. Oltre alla già consolidata consociazione con la prestigiosa Società Geografica Italiana, l'Istituto ha confermato la sua adesione anche all'AIIG Campania (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), rafforzando il suo impegno nel promuovere la cultura geografica sul territorio.

La musica si fa "Bomba": Adriano La Femina a Casa Sanremo

Ma le grandi novità non si fermano qui. È infatti confermata la sua partecipazione a Casa Sanremo Livebox, la vetrina di talenti che si tiene in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana. Un'occasione attesissima per il cantautore che si esibirà con il suo brano inedito "Vedo meno i tuoi difetti".

Il pezzo, curato dall'etichetta discografica "SUONO  LIBERO" guidata da nANDO  Misuraca, è una vera e propria "bomba" emozionale. La canzone si fa portavoce di un messaggio universale e quanto mai attuale: guardare meno ai difetti altrui, sia nei rapporti di amicizia, che in quelli familiari o lavorativi. Un inno alla riscoperta dell'empatia e della vicinanza umana, specialmente dopo il periodo di distacco sociale vissuto. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, la cui uscita è prevista tra la metà di ottobre e novembre.



Il Contatto Ufficiale con Sanremo 2026

Il colpo di scena finale è un annuncio che fa sognare i suoi cari amici e persone che lo seguono  e segna un nuovo, importantissimo capitolo. L'Organizzazione del Festival della Canzone Italiana ha inviato una comunicazione ufficiale all'indirizzo di posta elettronica di Adriano La Femina.

Nel messaggio, l'Organizzazione del Festival di Sanremo 2026 informa di aver ricevuto la sua richiesta e di averla trasmessa "alla direzione artistica e/o agli autori competenti per il programma". Si chiude con l'impegno di ricontattarlo in caso di "interesse editoriale", una notizia che apre scenari inaspettati e conferma il talento del cantautore- geografo napoletano.

Commenti